L’Associazione è stata fondata nel 2008 allo scopo di sostenere la promozione e protezione dei diritti dei minori, delle donne e dei malati, con particolare attenzione all’Africa.

Ogni anno, dal 2002, Medici e Volontari si recano presso l’Ospedale “La Croix” di Zinviè, nel Benin, per prestare servizio nei reparti di Chirurgia e Pediatria.

Sono circa 400.000 le persone a cui questo Ospedale, fondato nel 1978 dai Missionari Camilliani della provincia campano-sicula, riesce a garantire l’assistenza sanitaria: per tale motivo, esso è divenuto oggi un punto di riferimento fondamentale per Zinviè e moltissimi dei villaggi circostanti.

Grazie agli eventi organizzati, l’Associazione raccoglie i fondi necessari per interventi di ampliamento e ristrutturazione dell’Ospedale di Zinviè.
Nel 2015 è nato anche il “Progetto Napoli”, con cui è possibile dare un piccolo contributo anche alla nostra città, ascoltando le necessità di chi ci circonda.
Tutto questo è possibile grazie al contributo di tutti coloro che ci sostengono, giorno dopo giorno, con amore e volontà.

Tutti siamo necessari! Medici, architetti, studenti, prefetti, impiegati, musicisti, ingegneri, cuochi, baristi, commessi, surfisti… la nostra è un’associazione di liberi pensatori e sognatori.